domenica 22 giugno 2008

Perchè? (hai inferto una profonda ferita sulle mie ali... ora annaspo nell'ombra, in cerca di un'uscita da questa eclissi)

Perchè devo soffrire in un modo così assurdo? Perchè riesci a provocare in me tutto questo dolore? Perchè sei sempre tu la causa delle mie lacrime? Perchè, perchè, mi sono innamorata di te? E poi mi chiedi anche perchè sono shockkata. Ma io non sono solo shockkata. Sono devastata, mi hai lacerato in un modo assurdo.Potevi risparmiartelo, potevi risparmiarmelo. E ora, quella canzone... quanto la odio, quanto mi fa impazzire... (lo so qui non mi segui più ma fidati che è meglio). Mi hai fatto impazzire, impazzire d'amore e di dolore. Ma quanto tempo ci metti per uccidermi?

Tante riflessioni confuse che vorrebbero annegare in una goccia che cade...

Volevo abbandonarmi al freddo dell'acqua e non pensare, ma la piscina è ancora sporca e non riesco a entrarci... dovrò aspettare ancora qualche giorno... Eppure sarebbe stato davvero bello fare una nuotata... A me piace molto andare sott'acqua. E' un pò come volare no? Sei sospesa in un cielo in cui non puoi respirare... ma senza peso lasci che il freddo ti penetri dentro... E tutti i tuoi pensieri svaniscono come una goccia che cade...
Ieri sera ho visto Casper. Se ci pensate è un film molto triste... Un essere ostacolato dalla vita non potrà mai stare con la persona che ama... perchè è morto... però... le chiede lo stesso "posso tenerti con me?"... è dolce e possessivo allo stesso tempo... Ma il tempo è crudele e lui rimarrà sempre lì, fermo, mentre lei va avanti, ed è inevitabile...
Sempre guardando Casper m'è venuto un dubbio... Il padre di Cat diventa un "consulente" per fantasmi perchè non s'è rassegnato alla morte della moglie e la sta cercando... E m'è venuto da pensare a chi invece si risposa dopo aver perso il marito o la moglie... Cioè un conto è se c'è un divorzio, e quindi l'amore ormai è morto... Ma se una disgrazia ti stappa via la persona che ami, con quale diritto ti consoli con un'altra?
Non ho mai capito perchè mai in un matrimonio si dice: "Finchè morte non vi separi". Che diritto ha la morte di far terminare l'amore? Come si permette la gente -di chiesa poi- a dire "finchè vivete va bene poi chi rimane se la spassi pure". Che poi sono sicura che non intenda dire proprio così, eppure a me dà quest'idea.
Poi ho questioni più urgenti a cui pensare. A quanto pare a un mio amico non va l'idea che io sia solo sua amica. Da un bel pò di tempo in realtà. Ma io non ho nessunissima intenzione di cambiare idea. Il problema è che ha detto che mi ama. Finchè si trattava di una cotta ok. Ma non può amarmi, non mi va giù, perchè lo ferirei moltissimo, e io non voglio ferire le persone. E in più mi sento male perchè sono nella stessa posizione di LUI. E odio rendermi conto che quando qualcuno non ti ama non c'è niente da fare. Sono in crisi.
Poi stanotte ho sognato di essere un vampiro. Una vampira, cioè... Ma ero cattiva... Non per la sete, quella la tenevo a bada, ma perchè utilizzavo la mia natura per raggiungere obbiettivi personali, senza curarmi di ferire chi mi stava intorno. E alla fine ero lacerata dal rimorso... E cercavo di rimediare ai miei errori... Ma intanto non ottenevo quello che volevo... Ed era un pò una lotta contro me stessa e il mio egoismo, che m'ha fatto stare molto male.
Poi c'è un'altra novità: domani inizio a lavorare, anche se in prova. Vado a fare la fruttivendola... ai mercati. L'idea mi eccita e spaventa insieme.
Tutto sommato, avevo davvero bisogno d'immergermi e non pensare... Purtroppo non si può avere tutto. Ma mi sento già meglio per essermi sfogata così.
Mando un bacio a tutti i miei angeli... Vi voglio bene.