sabato 7 giugno 2008

Ma intanto il mio cuore ti ama lo stesso...

Io cerco solo di esserti amica. Nonostante il mio cuore supplichi, io non mi sono mai fatta illusioni. Sapevo che era inutile, fin dall'inizio di tutta sta storia, e ti ho cercato perchè sennò so che ti avrei rimpianto per sempre. Anche se provo qualcosa di più profondo... Non credo che tu possa capirmi. L'avevo già scritto, per un mio amico il fatto di essere così è sia un bene che un male. Mi impedisce di avere rapporti con gli altri, ma nello stesso tempo mi fa comprendere a fondo il senso dell'esistenza. E io ho capito il senso dell'amore, almeno credo. Perchè non ho bisogno di uscire con te per diventare la tua ragazza, nè ho bisogno di sentirmi trattare in modo speciale, ecc. Io ho bisogno solo di amarti. Di illuminarti con la mia luce, di essere felice per te, di donarti forza e coraggio. Ma tu devi anche lasciarti illuminare, ed è solo questo che mi dispiace. Non devi aprirmi il tuo cuore o fare chissà che cosa, devi solo voltarti dalla mia parte e vedere la mia luce. A me basta quello. Ma per te sembra una cosa così difficile... Mi dai sempre le spalle. E io t'illumino sempre la schiena. E' una cosa triste. Ma so che non tutti sono in grado di amare così. I ragazzi (ma anche le ragazze) o non amano e si divertono o amano pretendendo di essere amati. Ed è giusto, almeno la seconda cosa, anch'io nei miei momenti di massimo egoismo l'ho provato. Ora non sto dicendo di essere migliore, ma io sono riuscita ad andare al di là... Anche se a volte ho delle "ricadute", sono riuscita ad amare senza pretendere nulla in cambio. Con questo non vuol dire che io non abbia bisogno d'affetto, anzi, solo che non costringo qualcuno ad amarmi. E riesco ad amare anche senza pensare al lato più "fisico" della cosa (e con "fisico" intendo anche e soprattutto un abbraccio o un bacio), ed è una cosa fantastica. Sappi che se un giorno, per qualsiasi motivo, dovesse succedere qualcosa o semplicemente dovessi sentirti solo, io ci sono, e ti amo. Se solo ti sforzi di aprire gli occhi, puoi vedere la luce. Brillerò per te, sempre, anche se la vita mi porterà da un'altra parte. Ti amerò, come so fare io, e voglio che tu lo sappia, adesso come fra dieci anni. Non usare le tue ali per chiudermi fuori... Ma aprile e vola e splendi come non mai. Spero che tu un giorno possa imparare ad amare così (e non necessariamente me). Se un giorno ci riuscirai, almeno saprò di averti insegnato qualcosa di buono e che la nostra amicizia alla fine non è stata inutile. Ma intanto il mio cuore ti ama lo stesso...

3 commenti:

Elen@ ha detto...

ciao Sara, mi ha fatto molto piacere quel che hai scritto sul mio blog :D
davvero
fa piacere trovare persone che si preoccupano... perchè a volte nemmeno le persone che son vicino a te si rendon conto di quando soffri...

mi farebbe piacere far amicizia sia con te che cn niky :D

ciao kissoni

_Elen@_

Anonimo ha detto...

ciau tesora....già mi mankiiiiiiiiii.....poi mi rakk appena torni carkami....ciauuuuu.....
tvtttttttttttbxs
°*°MiTiKa BaBi°*°

DAIDE ha detto...

Bello e pulita la tua dedica neppure una sbavatura sentimentale e sincera dal cuore.
ciao