lunedì 28 luglio 2008

Siamo angeli.... o demoni?

Certe volte me lo domando... Per quanto dica di essere un angelo che brilla... A volte mi sogno come un demone... Lo percepisco, in ogni mia molecola... L'essere demone... Così come percepisco l'essere angelo....
Ma noi chi siamo? Perchè riusciamo ad essere così puri e sinceri e nello stesso tempo coviamo dentro di noi un egoismo e una malignità altrettanto profondi? Forse in noi esistono tutte e due le cose, e sta a noi che parte far emergere... Vi dirò, però, che nei miei sogni da demone cerco sempre di proteggere le persone a me più care... E amo, con tutta me stessa, lo stesso... Forse anche i demoni hanno un cuore... Perchè non esiste buio senza luce,e viceversa. Non possiamo essere solo angeli di luce, dentro di noi c'è sempre un demone buio, che però, son convinta, ha un cuore luminoso ^_^

10 commenti:

Anonimo ha detto...

si si siamo sia demoni ke angeli...concordo kn te...e sta a noi mostrare o tenere a bada ki siamo.....io mi definisko un'angioletta ma infondo sn anke un demone...o un diavoletto ke lo preferisko...io sn buona buona...ma so exere cattiva se la situazione lo rikiede...quindi....!!!!!
ihihih....ora esko....troverò il coraggio...ci sentiamo qnd torno...ti amoooo!!!

lalettricedisogni ha detto...

ebbene si..io percepisco mia parte kattiva solo quando devo proteggere ki amo..io per ki amo sono una belva,ti amo tantissimooo

calendula ha detto...

non siamo ne angeli ne demoni siamo esseri umani con tutte le sfacettature, quindi con sentimenti come la pietà l'amore ma anche con sentimenti come l'odio, la prevaricazione, se non fossimo così sai che noia ?

calendula ha detto...

per la storia dell'essere coautrice mi farebbe piacere, la mail e scallonisi80@hotmail.it

Lui ha detto...

mi verrebbe da dire "proprio come il simbolo dello Yin e Yang". Preferisco oscillare tra gli estremi avanti e indietro a seconda delle necessità. Credo che ci scapperà un post in futuro.

P.S. in ritardo ma ti seguo anch'io, sono stato via dalla metà di luglio ^_^

calendula ha detto...

ALLORA IO SONO UN VERME DELLA SABBIA , NO DAI SCHERZO, DOVESSI ESSERE UN ANIMALE SAREI QUALCOSA A METà FRA UNA PANTERA E UN DELFINO.... CHE SCHIFO !!!

Anonimo ha detto...

amore si, me l'ha ftt grossa...io avevo sl bisogno di un suo abbraccio, di un suo tvb, di sl 3 parole....e invece lei al posto di migliorare la situazione l'ha peggiorata..e al posto di stare kn me ha passato qll serata kn Dante....io nn glielo xdonerò mai....ma qst è tt colpa del suo ragazzo...ke l'ha cambiata tt.... prima aveva csì tnt voglia di divertirsi, scoprire nuove cose, passare tt il suo tempo kn me e le nostre amike...ora sta sempre kn lui, nn ha + tempo, dice alle amike "cerkerò di riuscire a donarvi un pò del mio tempo prezioso"!!! ma vaffanculo...ke se ne stia tt il gg kn il suo adorato "maritino"....io nn ho bisogno di una cm lei!!!!!
sks x lo sfogo....ti amo!!!

calendula ha detto...

se provo ad antrare mi dice ch il blog è aperto ai soli lettori invitati uffa !!

Indie ha detto...

che bello il disegno *_*

Michi ha detto...

Ciao, è da un po' che non mi faccio sentire..bellissimo disegno, sei brava!è un po periodo difficile per me, alterno momenti di gioia a momenti di tristezza.un po come il significato del tuo disegno.Ogni tanto mi sento fragile e delicata, e altre volte arrabbiata e nervosa!un bacio..