sabato 2 agosto 2008

Che cos'è l'amore?

Mi sono fatta questa domanda leggendo un post della Ragazza della pace. E' un argomento interessante non trovate? Ecco come ho commentato io il post:

"... Io sono innamorata di un ragazzo... Ho 16anni e sono innamorata da quando ne avevo 13... Certo all'inizio non lo chiamavo amore... Comunque ho scritto tutto una volta su un post, cerca nel mio blog... Amare vuol dire riconoscere e percepire l'essenza dell'altro, la sua anima, ad occhi chiusi. Il mio amore non è ricambiato, eppure ogni giorno cresce. Quando percepisci che la persona che ami è vicina, tutto ciò che fai o che hai attorno si sposta, e scivola su un'altra prospettiva: lui (o lei) diviene il centro... Non senti più gli altri, non li vedi più, guardisolo chi ami, senti la sua voce, il suo odore, e la tua anima si tende per cercare di sfiorare la sua... E' forse questo, l'amore? Credo proprio di sì. E' quando vibri per l'essenza di un altro."

E voi? Cosa ne pensate? Rx in tanti! ^_^

11 commenti:

Lui ha detto...

Oddio! La domanda delle domande dopo "esiste l'amicizia tra uomo e donna?" e "perchè la mia fila al supermercato è sempre la più lenta?" :-)

Opinione personale: amore vuol dire volere il bene di qualcuno anche se va contro i propri interessi.

Ma c'è qualcuno che ha risposto con una canzone:

VINICIO CAPOSSELA (1994)

"CHE COSSÈ L'AMOR"



Che cos'è l'amor
chiedilo al vento
che sferza il suo lamento sulla ghiaia
del viale del tramonto
all' amaca gelata
che ha perso il suo gazebo
guaire alla stagione andata all'ombra
del lampione san soucì

Che cos'è l'amor
chiedilo alla porta
alla guardarobiera nera
e al suo romanzo rosa
che sfoglia senza posa
al saluto riverente
del peruviano dondolante
che china il capo al lustro
della settima Polàr

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi
dell'arco di San Rocco
ma s'appoggi pure volentieri
fino all'alba livida di bruma
che ci asciuga e ci consuma

Che cos'è l'amor
è un sasso nella scarpa
che punge il passo lento di bolero
con l'amazzone straniera
stringere per finta
un'estranea cavaliera
è il rito di ogni sera
perso al caldo del pois di san soucì

Che cos'è l'amor
è la Ramona che entra in campo
e come una vaiassa a colpo grosso
te la muove e te la squassa
ha i tacchi alti e il culo basso
la panza nuda e si dimena
scuote la testa da invasata
col consesso
dell'amica sua fidata

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
son monarca e son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey

Che cos'è l'amor
è un indirizzo sul comò
di un posto d'oltremare
che è lontano
solo prima d'arrivare
partita sei partita
e mi trovo ricacciato
mio malgrado
nel girone antico
qui dannato
tra gli inferi dei bar

Che cos'è l'amor
è quello che rimane
da spartirsi e litigarsi nel setaccio
della penultima ora
qualche Estèr da Ravarino
mi permetto di salvare
al suo destino
dalla roulotte ghiacciata
degli immigrati accesi
della banda san soucì

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey

Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi dell'arco di San Rocco
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey.

Anonimo ha detto...

vuoi davvero saxe cs'è l'amore?!? è qll sentimento ke tt pensano sia bello ma ke io penso sia sl una rovina, un incubo, una cs ke porta solo dolore....io da ieri ho smesso di amare...nn voglio + pensare di amare qlcn altro....x me l'amore è x sempre volato kn la mia ultima ala....ora sn tornata a terra....e qui sotto è un incubo infernale...!!!!

Lui ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lui ha detto...

x AnGiOlEtTa TRiStE

sono l'ultimo a poterne parlare ma ho più il doppio della tua età e a occhio venti volte la tua esperienza, quindi mi permetto di darti un consiglio/parere nel pieno rispetto di quello che stai vivendo.

La tua vita non finisce oggi e nel bene (ma anche nel male... sono sincero) non sai cosa ti possono offrire i prossimi anni. Parole come "sempre" o "mai" sono assoluti che poco si conciliano con la realtà della vita. Te lo dice uno che alla tua età sarebbe stato infastidito dalle stesse parole che ti sto scrivendo.

L'amore (da quello che vedo) è contraddizzione; voler bene a qualcuno più che a se stesso è un non sense; per esempio una maledizione se non corrispostona ma più che una benedizione se corrisposto.

Sembra una frase da cioccolatini ma fidati: "Passerà!" (e accadrà nuovamente)

calendula ha detto...

Elisa tesoro, appena hai scritto dda ieri ho smesso di amare il tuo cuore stava gia baeendo più forte, non si può smettere di amare, non è umano vedrai che le cse cambiaranno in meglio con il passare del tempo.

lalettricedisogni ha detto...

bellissimo questa frase..l amore è un bellissimo incidente di percorso,una kasualita,passione,tormento,ossesione kualkuno senza kui vivere ti sembra assurdo passa da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la S-Fusa di natura ha detto...

ciao!!
è bello vedere come ognuno di la pensa su un argomento,in questona caso l'amore...
cos'è questo sentimento???
che ti fa battere forte il cuore,che conti i minuti per poterlo rivedere...
è una cosa stupenda...
ciao ciao e grazie di esser passata!

Indie ha detto...

ma per caso hai tolto la possibilità ai membri del team del blog "angeli che brillano" di scrivere interventi??
perchè non so potrebbe anche essere un problema del mio pc ma non riesco...

KateApocalypse ha detto...

l'amore?ultimamente ho avuto solo brutte visioni dell'amore....purtroppo.....grz x il commento.
un bacio kate

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

ciao!!
che cosa è l'amore???beh la domanda che ti poni è davvero difficile...forse non esiste una vera e propria risposta a questo grande dilemma...forse perchè l'amore non si può scrivere, ma soltanto vivere...l'amore toglie il fiato questo è certo però.
sai poco tempo fa mi hanno proprio rivolto questa domanda...se ti fa piacere ho messo sul mio blog un post al proposito...se ti va cercalo e leggilo!
baci
francesca

Melpomene ha detto...

Ciao!ho scritto un post da poco proprio su questo...ho scritto che penso che ognuno lo percepisca a suo modo,e che gli altri non possono capire,perchè ognuno ama a modo suo.Penso comunque che l'amore vero vada vissuto in 2.Non basta essere innamorati di qualcuno che non ricambia.L'innamoramento è differente dall'amore.L'amore è anche razionalità,la razionalità di capire che si ama davvero e che si vuole costruire una vita insieme!io credo sia così!passa da me!un bacio